venerdì 18 novembre 2011

Lezione all'università: la soluzione ai problemi di smagliature con biodermogenesi ®


Ampi riconoscimenti dal mondo universitario consacrano il metodo, l'unico efficace contro le smagliature.


Maurizio Busoni di Expo Italia ed il Prof Artigiani dell'Università di Pisa

Il 2011 è stato senza dubbio l’anno che ha sancito la consacrazione di biodermogenesi® quale  metodo efficace contro gli inestetismi delle smagliature.


Ampi riconoscimenti in tal senso sono arrivati anche dal mondo universitario.


Infatti è una università italiana che ha dimostrato che biodermogenesi® è effettivamente in grado di poter rigenerare la smagliatura riempiendola progressivamente e permettendole di abbronzarsi nuovamente con la semplice esposizione agli ultravioletti.

 Questo studio è stato condotto dalla Scuola di Dermatologia dell’Università di Pisa,  e si è basato su una serie di biopsie effettuate su tutti i pazienti volontari prima e dopo il ciclo dei trattamenti con biodermogenesi®.

Tale analisi, effettuata su smagliature di ogni genere, anche vecchie più di trenta anni, ha dimostrato che con biodermogenesi® si ottiene all’interno della stria una forte riproduzione cellulare e molecolare  (collagene ed elastina),grazie alla quale si  ottiene il  progressivo riempimento della smagliatura. Inoltre le biopsie hanno marcato una notevole neomelanogenesi (rinnovata possibilità di abbronzarsi), tale da consentire la nomale abbronzatura anche delle smagliature. 

Il lavoro integrale dell’Università di Pisa è in fase di pubblicazione presso una prestigiosa rivista scientifica.

Nel corso dell’anno il lavoro svolto dall’Università di Pisa ha costituito un importante punto di riferimento del mondo accademico, tanto è vero che è divenuto argomento di docenza in diversi Master nell’ambito della Medicina ad indirizzo Estetico.Continuando una collaborazione esistente dal 2008, biodermogenesi® è stata confermata al’interno del programma di docenza del Master di Medicina e Chirurgia Estetica organizzato dall’Università Autonoma di Barcellona, presso la quale ha avuto la possibilità di sviluppare una organica serie di lezioni.

Nel luglio di questo anno si è tenuta la prima lezione sulla biodermogenesi® presso il Master di Medicina Estetica e del Benessere organizzato dalla Fondazione Maugeri presso l’Università di Pavia, seguita nel mese di ottobre dall’inizio della collaborazione con il Master di Medicina Estetica organizzato dall’Università di Siena.

Le lezioni sono state tenute dal Professor Bacci, Presidente del board scientifico biodermogenesi®, dal Professor Artigiani, che insieme al Professor Cervadoro ha coordinato gli studi dell’Università di Pisa, dalla Dottoressa Silvia Betti, dermatologa e da Maurizio Busoni, ricercatore.


Se si osservano la documentazione e gli studi  relativi a biodermogenesi® appare evidente che questo sia l’unico metodo esistente rivolto al trattare delle smagliature che possa vantare un sperimentazione su oltre 2.000 casi documentati (studio del Professor Bacci del 2008), l’unico ad avere uno studio ufficiale elaborato da una cattedra di Dermatologia (università di Pisa), l’unico ad avere a supporto decine di biopsie eseguite da più ricercatori, effettuate su umani in vivo, che dimostrano la rigenerazione delle strie (Prof. Bacci, Dott.ssa La Magra, Prof. Artigiani, Prof. Cervadoro, Dott.ssa Loggini), l’unico a permettere la sistematica abbronzatura delle strie senza rischi di iperpigmentazione, l’unico a non aver evidenziato effetti collaterali in oltre 25.000 trattamenti documentati (Prof. Bacci, Prof. Artigiani, Prof. Cervadoro), oltre ad essere l’unico ad aver dimostrato la stabilità dei risultati ottenuti dopo oltre 4 anni dal termine dei trattamenti (dott.ssa Calonzi).

Tutto questo permette di comprendere il grande interesse che si sta sviluppando intorno al progetto biodermogenesi®, sia da parte del mondo accademico ed universitario, che da parte degli operatori professionali, medici ed estetisti, che finalmente possono offrire un risultato serio e concreto ai propri utenti, che da parte del consumatore finale, sicuramente interessato a migliorare questi inestetismi e la propria qualità di vita. 



A partire dal 2008 l’Università Autonoma di Barcellona ha inserito biodermogenesi® tra gli argomenti di docenza del Master di Medicina e Chirurgia Estetica 


Biodermogenesi® è stata inserita tra gli argomenti di docenza nell’ambito del Master di Medicina Estetica e del Benessere organizzato dall’Università di Pavia – Fondazione Maugeri


Anche il Master di Medicina Estetica dell’Università di Siena ha inserito biodermogenesi® nel proprio programma di docenza.



0 commenti:

Posta un commento